Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
21.00 Balarù
Balarù (in piemontese chi ama ballare) propone un repertorio di Balfolk arricchito con brani dal repertorio tradizionale piemontese e composizioni originali, pensato per un concerto a ballo.
Nati nel 2016 con l’intento di mescolare la musica tradizionale piemontese con il balfolk europeo, svolgono ricerca sul campo e lavorano su vecchie registrazioni, riarrangiando in chiave personale il materiale raccolto
Balarù:
Sito web: Balarù
22.30 Péiro Douso
La Pèiro Douso, "Pietra Dolce" in Occitano, è il termine gergale che viene usato in valle per indicare il talco, estratto nella zona da più di cento anni.
Il gruppo, nato nell'estate del 2008, propone un repertorio di musica tradizionale da ballo delle valli di tutta l'area occitano creando un ambiente festoso e conviviale ad ogni suo concerto.
Péiro Douso:
Sito web: La Péiro Douso (Folk OC)
23.30 Bogianen
Quando il trobar incontra il rap, la ghironda incontra l'elettronica e il ballo tradizionale può muoversì agevolmente sui beats è allora che siete partecipi di una serata Bogianen. La contaminazione che ha come obbiettivo quella di fa vivere la parola di lingue d'Oc e di attualizzare la musica popolare in un genere potrebbe definirsi hip-hopolare.
Bogianen:
Copyright © 2024 festadellaghironda.com - Tutti i diritti riservati.
Gestito da SoucheresCloud
Utilizziamo i cookie per analizzare il traffico sul sito web e ottimizzare l'esperienza con il tuo sito. Accettando l'uso dei cookie da parte nostra, i tuoi dati saranno aggregati con i dati di tutti gli altri utenti.